Chi sono?

Ciao,

piacere di incontrarti!

Mi chiamo Samantha Bruno e sono una psicologa.

Non ricordo bene come io sia arrivata alla decisione di iscrivermi alla facoltà di psicologia, ma sicuramente ai tempi non avevo le risposte a queste domande:

Che cos’è la psicologia?

La psicologia è una scienza che si occupa dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni umane.

E lo psicologo chi è?

Lo psicologo è un professionista che opera per favorire il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità. Ho provato a dare una risposta più ampia su questo articolo del blog: Professione: psicologo.

Che tipo di psicologa sei?

Sono una psicologa che ogni mattina entra a scuola e cerca di rendere più facile l’apprendimento di bambini e ragazzi con disabilità sensoriali (difficoltà visive e uditive), poi il pomeriggio supporto l’apprendimento di giovani con disabilità sensoriali, con B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) e con D.S.A. (Disturbi Specifici dell’apprendimento).
Inoltre, durante l’attività privata in studio mi occupo di passaggi critici nel ciclo di vita, di prevenzione e benessere, di educazione e sviluppo, di disturbi cognitivi.

Ti piace il tuo lavoro?

Sì molto. Da piccola non sognavo di fare tutto questo, forse perché non sarei neanche riuscita a immaginare tutta questa complessità, ma ad oggi sono soddisfatta e orgogliosa della mia scelta.

Dott.ssa Samantha

FB_IMG_1492016344607

Disponibile solo su appuntamento:

a Paderno Dugnano (MI) presso lo Studio Amadei;

a Capriate san Gervasio (BG) al centro multispecialistico di via Crespi 28;

a Seveso (MB) in via Cacciatore delle Alpi 55.

Oppure puoi contattarmi: