I nostri Podcast, Podcast TSO, Psicologia della vita quotidiana

Podcast TSO: Intervista a Federica

Più sotto potrete ascoltare l’intervista a Federica che pochi anni fa ha scoperto di avere la Sindrome di Wolfram, una malattia che per le sue caratteristiche fa sì che i pazienti con questa malattia vengnao chiamati “Malati invisibili”.

Per favi render conto di che cosa stiamo parlando riporto un post molto toccante che Federica ha postato sul suo profilo:

Wolfram è anche questo.
Sei in treno, fa un caldo pazzesco perché non c’è un filo d’aria e chiaramente i finestrini sono bloccati.
Inizi a tossire in modo così insistente che capisci subito di che tosse si tratta, già sai.
La gola si chiude, gli occhi serrati e non riesci a respirare, in un angolo vuoto del vagone stai soffocando mentre il resto dei passeggeri neanche se ne accorge.
E quando la gola, dopo l’ennesimo tentativo, si riapre, ti ritrovi in un bagno d’acqua, lacrime dallo sforzo che non smettono di scorrere.
E parte il mal di testa, e qualche goccia di sangue dal naso.
E tutto può riprendere, dopo questa (non del tutto) inattesa pausa

Potrete informarvi a questo link ( Sindrome di Wolfram Italia ) e spero che questo articolo renda tutti un po’ più sensibili a ciò che accade al nostro vicino di treno, seppur altri non facciano niente.

Buon ascolto!

Dott.ssa Samantha

 

Music: www.bensound.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/psicol08/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118